Silenzi d’Amore

silenzi foto

 

 

                                           Recensione “Silenzi d’amore”

 

I “Silenzi d’Amore” di Caterina Guttadauro La Brasca sono silenzi di magia, fatti di parole significative, di frasi pronunciate colme di esperienza di vita, dove il lettore è partecipe dei passaggi che intrecciano passato e presente di quelle donne che sono legate dal tempo e nel tempo, di quella famiglia che ci accoglie solidale a braccia aperte.

E’ un viaggio alla scoperta di se stessi, attraverso i ricordi dei personaggi che diventano realtà e abbracciano chiunque vi entri a farne parte leggendo, ascoltando e aspettando gli sviluppi, seguendo la scrittura armoniosa e ritmata di Caterina.

Il libro ci offre frasi che, come aforismi, rispecchiano il valore della vita, lasciando spazio all’inevitabile fine ma anche suggerendo speranza nel nuovo.

Ci insegna ad affrontare i problemi perché è inutile fuggire e ci induce a dare ascolto a quelle voci che dentro di noi urlano e che possono cambiarci la vita.

Il silenzio appunto incombe, è presente nelle parole, dette e  non dette ma vivo nel raccontare l’attesa dei cuori dei protagonisti che finalmente si aprono, completando il coinvolgimento del lettore e risvegliando l’amore che vive in tutti noi, anche nella persona più cupa e silenziosa.

“Silenzi d’Amore” a lettura terminata lascia un senso di soddisfazione, di compiacimento, di maturità, anche per i fatti narrati in modo curato e mirato, ma soprattutto per il messaggio che ci arriva; l’accettazione e la comprensione reciproca nei riguardi del prossimo che dovrebbe essere presente in ognuno di noi.

 

Maggie Van der Toorn

Silenzi d’amore è disponibile su http://www.amazon.it

la brasca

Caterina Guttadauro la Brasca BLOG: http://caterinaguttadaurolabrasca.wordpress.com

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...