Liquide Creazioni

Ale

“Ma senza viaggi che vita è? Inventare storie,crearle, raccontarle è come intraprendere un lungo e meraviglioso viaggio verso luoghi ignoti”. Dice così l’autore di “Liquide Creazioni” (Onyxeditrice) Alessandro Piragino, nato e cresciuto a Roma con profonde radici metropolitane.  In questo piccolo libro tascabile, ma grande per il suo contenuto e per il sapore che lascia, Alessandro ci fa visitare un mondo inesplorato in storie divise tra diverse sezioni. Racconta di una apparente amicizia con un topo in un albergo di zero stelle, ci accompagna in  una notte buia avvolta dalle fiamme, ci fa assaporare il desiderio di possedere una donna e il sogno di ricevere soltanto uno sguardo, ci intriga con la narrazione di un incontro inaspettato e tra le tante situazioni descritte in questa opera d’arte ci fa conoscere la moglie dell’onorevole per raccontarci come vive uno scrittore il suo lavoro. Ci illustra pensieri fatti di plastica, disegnati con un pennarello nero, come in un quadro di cubismo, con soggetti dipinti, non come si vedono ma come si conoscono, come le scimmie impazzite allo zoo.

Questo piccolo grande libro, con la postfazione di Alessio Dimartino, ci fa conoscere un autore di grande talento, Alessandro Piragino, riconoscibile per il linguaggio rapido ed ironico, con accento esplicitamente Romanesco che ci fa sorridere ed ammirarlo per il suo spirito positivo nel vedere la luce anche nel nero più nero.

“Liquide creazioni” sono pensieri fluidi che mostrano una visione anomala e divertente della vita reale in una fantasia sfrenata, da leggere e da immergersi dentro fino al collo.

Maggie Van der Toorn

pirag

 

Alessandro Piragino, nato a Roma, scrive per necessità e per divertimento, perché scrivere libera, almeno quanto leggere. Ha pubblicato diversi racconti in alcune antologie edite da Giulio Perone Editore e sta lavorando al suo primo romanzo.

Contatti: facebook.com/alessandro.piragino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...