Piccole Storie di Ornella V.

OV

 

Assaporare l’eccellente espressività di un lavoro di qualità, come gustare uno dietro l’altro senza fermarsi, confetti di un rosa soffice, alla mandorla, col ripieno del miglior cioccolato. E’ questo l’effetto che fanno le “Piccole Storie” di Ornella Vanoni, pubblicate nel suo libro omonimo, edito da Giulio Perrone Editore, Roma.

L’artista, nata a Milano, narra in un linguaggio sciolto e accessibile diverse situazioni, vissute lungo la sua scalata al successo, svelando l’unico, vero segreto della vita: la felicità.

Ornella descrive il piacere di possedere la sua inseparabile penna che ha imparato ad usare senza libretto di istruzioni, racconta di un orrendo risveglio in balìa della tecnologia in un albergo della capitale e mostra il palcoscenico con i suoi fari, a piedi scalzi, come nessuno lo ha mai visto.

Le “Piccolo Storie di Ornella V.” sono colme di amicizia, di affetto e descrivono con classe, come il timbro della sua voce riconoscibile ovunque, un legame speciale tra lei e la sua compagna a quattro zampe. Le parole di quell’amorevole batuffolo inteneriscono, nell’inseguimento delle sue orme fino all’ultimo racconto.

In questo libro, Ornella dimostra la sua grande abilità di scrittrice e la maestria di saper trasmettere attraverso le parole, come con le note delle sue canzoni, emozioni coinvolgenti. Ogni pagina diverte, smuove e commuove per le tante storie riportate in un intreccio umano ed animale.

“Piccole Storie”, da leggere preferibilmente al mattino presto, appena svegli, per contornarsi da un mondo di grande raffinatezza e cogliere ad ogni lettura quell’energia positiva che serve per affrontare una nuova giornata e procedere nella propria vita con un sorriso.

 

Maggie Van der Toorn

 

“Piccole Storie di Ornella V.” è disponibile in tutte le librerie e sul sito www.giulioperroneditore.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...