Quel colore delle foglie in autunno

Valenti

 

“Quel colore delle foglie in autunno (quando stanno per cadere)” scritto e pubblicato da Marco Valenti con ilmiolibro, è una raccolta di racconti che cattura l’anima per la coinvolgente narrazione nelle sue cento pagine, da leggere tutto di un fiato. Marco, architetto, nato e cresciuto a Roma, descrive la scelta dei suoi personaggi di tacere, di amare e di osservare quel mondo che li circonda, quel mondo ben riconoscibile nelle piccole cose. Esprime con semplicità e grande maestria come ci si può identificare con la libertà di una vespa, come ci si sente richiamati dal bisogno di innamorarsi, come trovare la forza di sorridere anche nel dolore e di trovare, dal rigurgito di un cane, il coraggio per dare una possibile svolta alla propria vita. Storie dal passato, vissute nel presente, descritte con quel colore autunnale che a volte mette un po’ di malinconia, ma sprona ad un cambiamento che può partire soltanto da noi stessi.

Maggie Van der Toorn

valenti

Marco Valenti, architetto di origini palermitane, è nato nel 1960 a Roma, dove vive e lavora. Vive di altro ma ha scritto e scrive diverse cose. Passioni semplici: la lettura, la buona cucina (se la cava bene), il buon bere e la buona musica, gli amici selezionati, la Vespa, qualche viaggio, lo sport. Piccole manie le sue collezioni di tartarughe e di tazze formato mug.
Un senso alle cose, il suo primo romanzo, è stato scritto a quattro mani, e due teste, con Paolo Scatarzi che è uno dei suoi amici più cari; Cinque canti di separazione è una breve raccolta di racconti; entrambi i libri sono stati pubblicati da Boopen. A giugno 2010 è uscito Cometa e bugie, autoprodotto, con ilmiolibro.it e distribuito on demand e sul circuito Feltrinelli. Ora disponibile anche i ebook nei principali store italiani.
Continua a scrivere e nel dicembre 2010 produce uno spettacolo teatrale, a Roma, che presenta alcuni suoi scritti editi e inediti.
Invece di una presentazione tradizionale sceglie un percorso differente: per fortuna gli attori sono bravi e la sala è piena.
Nel 2012 ha pubblicato Quel colore delle foglie in autunno (quando stanno per cadere), raccolta di racconti, volutamente eterogenei per tono, ma accomunati dal senso della parola e della sua assenza. Anche in questo caso il libro è autoprodotto, con ilmiolibro.it e distribuito on demand e sul circuito Feltrinelli.
Sta lavorando ad un progetto teatrale e ad un paio di romanzi: nel frattempo lavora per vivere e si barcamena come meglio gli riesce.

Il suo romanzo Rip è di prossima uscita, disponibile in ebook per la collana Officina Marziani di Antonio Tombolini Editore.

Contatti:

BLOG: http://www.lecosesonocomesono-mv.blogspot.it/

Facebook: https://www.facebook.com/marcovalentiscrive?fref=ts

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...