Ti aspetto

wpid-2015-01-09-11.04.22.jpg.jpeg

 

“Ti aspetto”, il romanzo d’esordio di Samantha Terrasi, edito da Lupo Editore, rappresenta un mondo giovane, pieno di desideri di crescere, di tenerezze, di esplorazione e di riconoscere se stessi negli altri e nelle esperienze condivise.

L’autrice descrive con linguaggio scorrevole le diverse storie di giovani che strada leggendo si uniscono in un’unica storia comune.

Samantha Terrasi mostra con grande abilità lo scambio di sentimenti, di emozioni, gli incroci di vite e illustra l’importanza di quel passaggio per scoprire la propria identità, per trovare la forza di poter scegliere e costruire la propria vita.

La leggerezza narrativa accompagna Nina, Michele, Marco, Audrey, Angela ed Arianna nel loro percorso verso la maturità, quella maturità che una volta raggiunta sarebbe meglio, a volte, dimenticare per tornare in quel mondo adolescente per riviverne la freschezza di sentimenti.

Un romanzo consigliato per tutte le età, una lettura piacevole con tono giocoso e altalenante che ci porta su una giostra di emozioni concludendosi con un arrivo. Un libro trascinante, che conduce al cuore della profonda vulnerabilità di giovani e adulti immersi in un mondo moderno, colmo di aspettative, dove tutto scorre veloce e dove sarebbe invece opportuno fermarsi, accettarsi, ascoltare i tempi e dire : “Ti aspetto”.

Maggie Van der Toorn

 

terrasi

Samantha Terrasi nasce a Roma il 24 gennaio del 1974. È una professoressa di matematica e scienze e quando non si trova tra equazioni e studenti, scrive dando spazio a fantasia e sentimenti.  Ha pubblicato diverse poesie e racconti raccolte nelle Istant Anthology della Perrone e nelle edizioni Erudita( marchio Perrone). Vincitrice del terzo pieno del “Concorso Granelli di Parole 2009”. Pubblica una raccolta di poesie  Parole nel vento, Aletti ed. nel 2012. Sperimenta il noir e il racconto erotico che trova casa tra le pagine delle antologie Ed. Rossochina.

A luglio 2014 è finalista con un giallo al concorso “Dov’è Anna”  Troskij Cafè- Noir edizione Montegrappa. Pubblica a Settembre 2014 il suo primo romanzo Ti Aspetto, Lupo editore. Nello stesso periodo vince il premio Città di Colonna, la Tridacna XI ed. con il racconto Cordone. Partecipa al primo talent letterario Pesce pirata, Fattore pesce.

Attenta alla natura umana in tutte le sue sfaccettature, le piace raccontare di quello che proviamo, delle nostre paure, tormenti e sentimenti. Piena di idee, di voglia di scrivere e sperimentare.

Contatti: facebook o samantha.terrasi@fastwebnet.it

“Ti aspetto” è disponibile in tutte le librerie online Hoepli, inmondadori e feltrinelli, ibs

 presso Punto scuola libreria scolastica Viale dei promontori 68 ostia lido roma

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...