Raccontami – Regolamento – Giuria di Qualità

A 3.jpg lay my head.jpg bn.jpg bis

“Casa non e’ il posto dove si vive ma è un luogo qualsiasi, ovunque nel mondo, dove appoggiare la testa e sentirsi vivi nel cuore.”

Maggie Van der Toorn

Raccontami è una nuova iniziativa, un modo per condividere vite e pensieri. Un piccolo incentivo per interagire e conoscerci meglio, che oltretutto avrà un premio finale: un libro a scelta della collana di Giulio Perrone Editore e tre premi speciali. Verranno pubblicati sul blog tutti i pensieri che man mano mi manderete, siete TUTTI vincitori perché quando si parla di vita non può essere altrimenti anche se solo UNO vincerà il primo premio e TRE i premi speciali, quindi in totale verranno premiati QUATTRO partecipanti. L’obiettivo è di raccontare se stessi in massimo 25 parole e creare un aforisma, come ho fatto io qui sopra.

Premio Finale e Premi Speciali

La giuria di qualità, formata da tre persone , selezionerà l’unico vincitore tramite votazione. L’autore/autrice della frase con il maggior punteggio sarà proclamato vincitore assoluto. Inoltre esistono tre premi speciali: il più ORIGINALE, il più PROFONDO, il più DIVERTENTE che verranno selezionati singolarmente da ogni giurato in base alle sue motivazioni. Ogni vincitore/vincitrice del premio speciale riceverà un attestato con la dedica e l’autografo del giurato di quella categoria.

Come partecipare?

Racconta che cos’è importante per te, qual’è il tuo senso della vita e la tua ispirazione in un testo di massimo 25 parole, firma con il tuo nome, cognome e luogo di residenza e invia una mail entro il 25 aprile a: scintilledimaggie@gmail.com

I testi verranno pubblicati sul blog in ordine del loro arrivo e condivisi sull’evento del profilo FB. I vincitori saranno proclamati nel mese di maggio, riceveranno una mail e l’elenco verrà pubblicato sul blog e condiviso su FB e Twitter.

Giuria di qualità

Dali

Giurato di qualità premio finale, sezione premio speciale “il più ORIGINALE”

Marco Dalissimo nato a Roma ha pubblicato nel 2010 il suo primo romanzo “Nessun dio sulla terra ” edito da ZONA EDITRICE. Ha studiato impostazione vocale e cantato come Tenore drammatico, non trascurando mai il suo grande amore per la pittura digitale. Le sue creazioni si riconoscono per gli intensi contrasti cromatici. Dal 2000 studia come autodidatta la storia di Roma che è spesso fonte di ispirazione dei suoi scritti.

https://www.facebook.com/pages/MarcoDalissimoPelliccione/140066856037161

carla foto

Giurato di qualità Premio finale, sezione Premio Speciale “il più PROFONDO”

Carla Casazza, nata a Pisa, residente a Imola, giornalista pubblicista, si occupa da vent’anni di comunicazione e uffici stampa. A questa attività affianca quella di agente letterario, editor e manager editoriale. Ha pubblicato due saggi storici, “Governo ed amministrazione ad Imola nella prima età moderna” (ormai esaurito) e “Montecuccoli 1937-38. Viaggio in Estremo Oriente” (Bacchilega Editore, 2006), la raccolta di racconti “Scritto sull’acqua” (Narcissus, 2012) e il saggio “Agente Letterario 3.0” (Errant Editions, 2012). Fa parte del collettivo SIC (Scrittura Industriale Collettiva) che ha pubblicato il romanzo “In territorio nemico” (Minimum Fax, 2013). Collabora con  Critica Letteraria e Bookavenue.

Ciro Pinto

Giurato di qualità Premio Finale, sezione Premio Speciale “il più DIVERTENTE”

Ciro Pinto è nato a Napoli, nel Novembre del 1953, dove tuttora risiede. È laureato in economia e commercio e proviene dal settore bancario e finanziario, dove ha ricoperto ruoli manageriali in un holding internazionale. Ha vissuto alcuni anni a Bologna e a Firenze. Dal 2011 ha lasciato l’attività lavorativa e si è dedicato alla scrittura. I suoi hobby: tennis, palestra, nautica, calcio, viaggi.

Le sue pubblicazioni:

Romanzi

– Il problema di Ivana, ed. DrawUp, Luglio 2012, finalista in diversi Premi Letterari, ricevendo riconoscimenti e menzioni, tra cui la Menzione Speciale dell’Asso Artisti Nazionale.

– L’uomo che correva vicino al mare, ed. Psiconline, Febbraio 2014, si è classificato al secondo posto al I Premio Letterario nazionale Circe 2013, sezione inediti (primo posto per la Giuria dei lettori) – Premio Emotion alla 7^ Edizione del Premio letterario Internazionale Città di Cattolica – Pegasus Literary Awards, 2015.

– Gli occhiali di Sara, ed. Tra le righe libri, in uscita ad Aprile 2015, vincitore della sezione di narrativa inedita del Premio Letterario Internazionale Nabokov 2014.

– Subway (titolo provvisorio), scritto a quattro mani con Rossella Gallucci, in uscita a fine 2015, vincitore della sezione di narrativa inedita del II Premio Nazionale Letterario Graffiti Camuni Narrativa; classificato al terzo posto della sezione di narrativa inedita del IX Premio Letterario Internazionale Gaetano Cingari 2014, sezione inediti.

Sillogi poetiche

– Di fossato in fossato, ed. Octopus, Marzo 2015, silloge a quattro mani con Rossella Gallucci, che ha ricevuto la Segnalazione della Giuria al IX Premio Letterario Internazionale Gaetano Cingari 2014, sezione inediti.

Poesie e racconti

Ha scritto numerosi racconti e diverse poesie che hanno vinto premi e sono pubblicati in varie antologie.

http://www.ciropinto.com

_________________________________________________________________

Sarà un piacere leggervi, condividere le nostre vite ed i nostri  pensieri in soltanto 25 parole.

Ricordate, 25 parole, dal 25 Febbraio al 25 Aprile, per conoscersi e stupirci…!

Per leggere i testi pubblicati dei partecipanti clicca sul seguente link:

https://scintilledimaggie.wordpress.com/raccontami/raccontami-in-25-parole-2/

Un caro saluto e a presto!

Maggie

http://www.giulioperroneditore.com/

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...